Certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato

COS’E’

Il certificato, intestato ad un ente, riporta le iscrizioni esistenti nell’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato

CHI PUO’ RICHIEDERLO

Il legale rappresentante dell’ente (o un suo delegato)

DOVE SI RICHIEDE

  • Via posta ordinaria: i certificati potranno essere richiesti inviando richiesta scritta a mezzo posta ordinaria. Alla richiesta andranno allegati una marca da bollo da euro 16,00 ed una per diritti di cancelleria da euro 3,87, oltre ad una busta preaffrancata per la restituzione e copia del documento di identità del richiedente;
     
  • Allo sportello: la richiesta potrà essere presentata allo Sportello a piano terra aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Per il ritiro l'interessato dovrà tornare successivamente ovvero lasciare una busta preaffrancata per la restituzione via posta cartacea.

COSA OCCORRE

Per la richiesta del certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato occorre fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’ente

COSTI

Una marca da bollo da € 16 e una marca per diritti di cancelleria da € 3,87; per l’urgenza è dovuta ulteriore marca per diritti di cancelleria da € 3,87. E’ previsto l’esonero del pagamento di tali costi per le richieste pervenute da privati ove presenti gli estremi della legge che danno diritto all’esenzione

MODULISTICA

Mod_2

TEMPI

I certificati vengono rilasciati con urgenza entro 24 ore lavorative salvo casi eccezionali, senza urgenza trascorsi 5 giorni lavorativi dalla richiesta.